Se non avete mai usato la vecchia app di 500px, il social network fotografico di qualità, è la stessa azienda a non farvene una colpa e per farvi cambiare idea vi invita a provare la nuova 500px in esclusiva per iOS, versione 4.0 dell’applicazione per i dispositivi portatili Apple e forse il più importante aggiornamento di sempre.
Con la 4.0 cambia tutto, a partire dall’aspetto e dall’interfaccia della app, per arrivare ai dettagli più nascosti. 500px ora è molto più leggere a minimalista, e dà spazio e rilevanza alle immagini più che mai. Cambia la home screen, ora incentrata sul feed e le immagini delle persone che seguite, miste ad alcune suggerite da 500px stessa, per scoprire nuovi talenti.
Migliora anche la sezione Discover, dove è possibile osservare ed ammirare le immagini più interessanti e più ispirate del momento, luogo in cui qualunque utente di 500px ha la speranza di giungere con la giusta immagine. Allo scopo migliora anche la funzione di ricerca e sarà più facile trovare immagini e soggetti all’interno della nutrita comunità di fotografi.
Viene riprogettata anche la sezione dedicata al vostro profilo, in linea con l’aspetto e lo stile generale dell’applicazione, evidenziando le vostre immagini adattate al loro formato di ripresa, ottenendo così un preziosa vetrina per il portfolio personale.
Infine anche la funzione per catturare e caricare online su 500px le fotografie è nettamente migliorata e include sempre una serie di funzionalità targate Adobe per la modifica e il miglioramento delle fotografie.
500px in versione 4.0 al momento è disponibile solo su iOS, gli utenti Android dovranno aspettare ancora qualche mese: la loro versione è prevista solo per fine anno.
500px si scarica gratis seguendo questo link diretto; la app richiede iOS 8.1 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.