Se temete per l’incolumità del vostro Apple Watch durante attività sportive o se semplicemente siete tra quelli che per sbadataggine fanno incontrare molto spesso il proprio polso con lo spigolo di una porta o un muro, allora le soluzioni che stiamo per proporvi potrebbero fare al caso vostro. Coprire il design del nuovo smartwatch di Apple è probabilmente un sacrilegio ma è anche vero che per qualche occasione potrebbe essere necessario per evitare il peggio, vista l’elevata fragilità del vetro specialmente nella versione Sport.
Una prima soluzione è quella proposta da ActionProof, sostanzialmente una sorta di bumper per la sola cassa da 42mm di Apple Watch che protegge opportunamente bordi e display aggiungendo un importante spessore, compresi pulsante laterale e Corona Digitale, pur lasciando il completo accesso anche a speaker, microfono e sensori a contatto con il polso. Entro fine mese sarà disponibile a tutti quelli che ne hanno preordinato uno attraverso la campagna su Indiegogo, al prezzo di 29 dollari spedizione compresa in tutto il mondo.
Qualcosa di simile l’ha realizzato anche Spigen, con una cover in metallo disponibile in diversi colori, tra cui oro champagne, che con 20 dollari protegge opportunamente, anche in questo caso, la sola versione di Apple Watch con cassa da 42mm. Della stessa azienda ma disponibile anche per la versione da 38mm è un altro tipo di custodia, anche qui pronta in diversi colori, che con 15 dollari offre una protezione leggermente minore ma che rende meno appariscente la presenza di una custodia per la cassa dell’orologio.
Anche Epik sta per lanciare sul mercato la cover LunaTik per Apple Watch, comprensiva di cinturino e protezione per tasto laterale e Corona Digitale. Al momento sembrerebbe essere soltanto una costudia antiurto ma non è esclusa la realizzazione di una versione impermeabile per portare l’orologio anche sui fondali marini.
Se volete limitare l’ingombro potete anche optare per uno dei diversi vetri temperati per il display di Apple Watch già disponibili su Amazon a partire da una spesa minima di circa 6 euro.