Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Nel mondo sono 5 miliardi gli abbonati alle reti cellulari

Nel mondo sono 5 miliardi gli abbonati alle reti cellulari

Pubblicità

Il settore mondiale delle comunicazioni mobili ha raggiunto i 5 miliardi di singoli abbonati alle comunicazioni mobili, stando ai dati in tempo reale forniti da GSMA Intelligence, la divisione di GSMA dedicata alla ricerca. Il traguardo di 5 miliardi di abbonati significa che più di due terzi della popolazione mondiale oggi sono connessi a un servizio mobile. Ci sono voluti quattro anni per aggiungere l’ultimo miliardo di abbonati.

“Raggiungere 5 miliardi di abbonati è un traguardo straordinario per un settore che ha solo qualche decennio di vita, e riflette i molti miliardi di dollari che gli operatori mobili hanno investito nelle reti, nei servizi e nella portata nell’arco di svariati anni”, ha commentato Mats Granryd, Direttore Generale di GSMA. “Oggi le comunicazioni mobili sono una piattaforma davvero globale che offre connettività e, forse anche più importante, opportunità sociali ed economiche a cittadini in ogni parte del mondo. Questa enorme portata consente al settore delle comunicazioni mobili di essere un attore essenziale nella realizzazione di iniziative globali come gli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’ONU”.

Più della metà (55%) degli abbonati si trovano nella regione dell’Asia e del Pacifico, dove si trovano i due più grandi mercati del mondo: Cina e India. La Cina vanta oltre un miliardo di abbonati, e l’India arriva a 730 milioni.

La regione a livello mondiale che vanta in percentuale il maggior numero di abbinati è l’Europa con l’86% di cittadini che è abbonata a un servizio mobile; la zona dove si trovano meno abbonati è l’Africa subsahariana, con il 44%.

Si prevede che il numero di abbonati unici ai servizi mobili in tutto il mondo arriverà a 5.7 miliardi entro la fine del decennio; a quel punto quasi tre quarti della popolazione mondiale sarà abbonata a un servizio mobile. L’india si prevede il paese con la maggior crescita come numero di abbonati, responsabile entro il 2020 di circa il 30% dei nuovi abbonati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità