A completare il quartetto di update dei suoi sistemi operativi (iOS 9.2, OS X 10.11.2 e WatchOs 2.1), Apple questa sera ha rilasciato tvOS 9.1, il “cuore e cervello” del suo media extender che è stato recentemente rinnovato aggiungendo funzioni importanti e molto attese.
Il secondo aggiornamento (era già stato rilasciato poco dopo il lancio dell’hardware tvOS 9.01) fa seguito ad un breve periodo di beta testing e arriva senza che Apple dica che cosa ci sia di nuovo nell’aggiornamento. Sappiamo che la beta aveva il supporto per la ricerca di Siri su Apple Music (funzione non disponibile per ora nella versione italiana). Questa opzione è del tutto simile a quella che abbiamo visto per Siri in iOS. Gli utenti americani si erano lamentati di questa assenza che era apparsa strana.
Apple avrebbe anche riparato alcuni bug, migliorato le connessioni di rete e affinato l’interfaccia, con una miglior gestione dello scrolling delle schermate. Probabilmente per avere un quadro completo delle novità, sarà necessario attendere alcune ore o forse la giornata di domani, quando il sistema operativo sarà stato installato su un congruo numero di Apple TV.
Per scaricare l’aggiornamento si deve andare su Aggiornamento Software in sistema.