Transcend ha annunciato il lancio di nuove schede di memoria SD di classe UHS-II U3 che spiccano, secondo le specifiche, per elevatissime prestazioni: lettura e scrittura fino a 285 MB/s e 180 MB/s rispettivamente. Tra le specifiche notevoli che contribuiscono alle prestazioni ci sono i nuovi bus UHS-II.
Costruite con i chip NAND MLC, le schede di memoria SDHC/SDXC UHS-II U3 di Transcend, secodo il produttore, offrono migliori prestazioni ed un piu’ lunga vita della scheda stessa. Non solo sono compatibili con le ultime e più avanzate fotocamere e videocamere che registrano in 4K, le schede di memoria SDHC/SDXC UHS-II U3 di Transcend sono anche retrocompatibili con gli standard delle SD e UHS-I.
Le schede di memoria SDHC/SDXC UHS-II U3 di Transcend sono impermeabili, antistatiche, antiurto, resistono ai raggi X e sono in grado di fornire ottime prestazioni anche in condizioni ambientali difficili con temperature estreme da -25°C a 85°C. Inoltre, l’Error Correcting Code (ECC) integrato controlla la trasmissione dei dati rilevando e correggendo gli errori evitando così la perdita o il danneggiamento dei dati, offrendo una protezione totale.
Transcend offreil lettore di schede RDF9 di Transcend progettato proprio per le schede UHS-II e
Transcend RecoveRx è un software appositamente sviluppato per recuperare le foto o i video perduti, i documenti o le canzoni cancellate per sbaglio.Inoltre, RecoveRx™supporta le funzioni di protezioni dati e formattazione delle schede di memoria, offrendo la massima comodità di gestione delle schede.
Le schede di memoria SDHC/SDXC UHS-II U3 di Transcend, sono disponibili nelle capacità da 32GB e 64GB, sono pienamente testate per la compatibilità e l’affidabilità e sono supportate da una garanzia a vita limitata.