Continuano a incrociarsi informazioni che fanno intuire che iPhone 6 potrebbe essere il più grande successo di tutti i tempi per i telefoni Apple. A fornire dati molto confortanti per Cupertino, è 451 Research, con la sintesi di un sondaggio effettuato lo scorso dicembre su 4.126 utenti nord americani.
Le domande miravano a indagare le intenzioni di acquisto delle persone che vorrebbero acquistare uno smartphone e Apple continua a essere la scelta preferita per chi vorrebbe acquistare un telefono nei prossimi 90 giorni: il 56% degli intervistati ha infatti dichiarato che ha intenzione di acquistare un iPhone. Si tratta di una percentuale in calo rispetto al precedente sondaggio dello scorso settembre 2014, quando il desiderio di acquistare un iPhone si attestava al 71 per cento degli intervistati, ma secondo 451 Research rappresenta il livello di richieste di iPhone più elevato di sempre a tre mesi dal rilascio di un nuovo modello.
Con il passare del tempo anche Samsung ha guadagnato qualche punto percentuale rispetto al calo avuto in precedenza, sebbene le cifre siano nettamente inferiori a quelle registrate per iPhone: solo il 18 per cento degli intervistati avrebbe intenzione di acquistare un dispositivo dei sud coreani, un terzo della cifra totalizzata da iPhone. La top 3 è chiusa da Motorola, con solo il 4 per cento di persone cui interesserebbe questa marca. La domanda di dispositivi con schermi di grandi dimensioni è, infine, salita a un nuovo massimo storico. Secondo il sondaggio tre su cinque acquirenti (60%) acquirenti di smartphone nel corso dei prossimi 90 giorni preferirebbero acquistare un dispositivo con schermo da 5 pollici o più grande, in incremento di sette punti percentuali rispetto al dato dello scorso settembre.