Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il 42% degli italiani come smartphone vuole un phablet

Il 42% degli italiani come smartphone vuole un phablet

Pubblicità

Il 42% degli Italiani che stanno pensando di comprare uno smartphone, è intenzionato a comprare un Phablet. Questo l’esito di una indagine condotta su scala mondiale da Accenture, intervistando on line 23mila potenziali acquirenti di un cellulare.

Il numero di italiani indirizzati verso dispositivi da 5 a 7 pollici, è inferiore rispetto a quelli di nazioni come la Turchia (i cui abitanti vogliono per il 64% un phablet) ma superiore a quella di paesi come Australia, Regno Unito, Francia e Olanda. Tra gli europei dell’Ovest solo gli Spagnoli (46%) sono più interessati degli italiani a questa tipologia di schermo.

Da notare che al vertice della classifica ci sono paesi in via di sviluppo o nazioni dove la diffusione degli smartphone è ancora relativa: oltre alla Turchia tra i paesi più propensi a comprare un phablet ci sono India (67%), Cina (66%), Sud Africa (65%), Indonesia (61%). Anche in Russia (50%) e Brasile (48) sono molti coloro che vogliono un phablet. Anche se in nazioni sviluppate come gli USA (40% di interessati), il pubblico potenziale percentualmente è più basso, le potenzialità di espansione su mercati con centinaia di milioni di possibili clienti, rende ragione dell’interesse per questa speciale categoria di smartphone per Apple che si appresterebbe a lanciare due modelli di iPhone, uno da 4,7 pollici e uno da 5,5 pollici.

phablet italia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità