Arriva anche 3DMark iOS.La versione mobile del tool di benchmarking che consente di avviare vari test per misurare le prestazioni grafiche di un dispositivo è stata pubblicata nelle scorse ore, offrendo così un prodotto di significativo interesse per tutti coloro che sono interessati a misurare le prestazioni dei dispositivi Apple.
Disponibile in precedenza per Windows Phone e Android, l’applicazione è di semplice uso: si avvia e selezionano le prove da eseguire; il fa girare dei rendering di test offrendo informazioni in tempo reale. I risultati ottenuti possono essere conservati (utile per comparare più dispositivi) e confrontati con quelli medi della concorrenza o di altri dispositivi simili a quello che stiamo usando. Da questo punto di vista l’iPhone 5, mostra già la sua “anzianità” rispetto a prodotti più recenti; basta dare un’occhiata alla lista dei dispositivi censiti. Sarà interessante vedere i risultati dei test sul nuovo iPhone 5S (sempre ammesso che si chiamerà così).
L’app richiede iOS 6 o successivi ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch e iPad. È ottimizzata per iPhone 5. Non è compatibile con l’iPod touch di quarta generazione. 3DMark “pesa” 174MB e si scarica gratis dall’App Store