Sense 3D scanner è un dispositivo del quale abbiamo già parlato in passato: è uno scanner che permette di catturare oggetti grandi e piccoli, persone e situazioni. A detta del produttore ha il raggio di scansione più ampio della sua categoria con auto ottimizzazione per oggetti piccoli e grandi, dal libro alla motocicletta, da una testa a un corpo intero o un ambiente fino a 3 metri di altezza e larghezza.
L’autoriconoscimento degli oggetti permette di estrapolare l’oggetto richiesto anche dai contesti più confusi, scansionando solamente l’oggetto di proprio interesse.
La portabilità del dispositivo permette di fare scansioni ovunque in libertà. Un software denominato Cubify Sculpt permette di unire e assemblare le scansione per l’editing di file STL. L’integrazione tra lo scanner e Cubify Scuplt offre la possibilità di importare le scansioni e abbinarle con altri oggetti. Le scansioni vengono processate in pochi secondi e possono essere rimpicciolite o aumentate e rese stampabili in pochi minuti.
Le dimensioni del dispositivo, sono: 17.8cm x 12.9cm x 3.3cm; il numero massimo di frame al secondo è 30 fps; il raggio operativo minimo è 35 cm; quello massimo 3m. È presente una porta USB 2.0. Il prodotto è in vendita a 352,38 euro + IVA. In Italia è distribuito da ADL. Il dispositivo al momento funziona solo con Windows 7 o superiore.
https://www.youtube.com/watch?v=nahPdFmqjBc