“L’errore materiale dimostra che siamo una società di persone e non un ente astratto..per cui capita di sbagliare…”. Con questo nuovo post pubblicato sul canale ufficiale Twitter, 3 Italia corregge l’annuncio pubblicato questa mattina, sempre via Twitter, in cui veniva indicata una tariffa di 2 euro per 100MB di traffico dati effettuato in roaming.
Dalla correzione pubblicata su Twitter così ora si apprende che la tariffa di 2 euro per 100MB di dati si applica sul traffico che eccede quello incluso nei pacchetti in abbonamento e ricaricabili proposti per iPhone dall’operatore.
In pratica nulla cambia rispetto a quanto Macity aveva anticipato nei giorni scorsi: 3 ha adeguato le sue tariffe, andando incontro a chi “sfora” il bundle, ma non viene modificata la politica per il roaming. In ogni caso, sempre come scritto da Macity, è stata introdotta la possibilità di disattivare il roaming dati anche nazionale (con i precedenti settaggi era possibile solo disattivare quello internazionale). Il costo del traffico dati in roaming GPRS nazionale (con Tim) è di 0,6 euro per MB.
Tre Italia sta ancora lavorando per completare gli ultimi dettagli sulla propria offerta iPhone che ricordiamo sarà disponibile a partire da questo venerdì 17 luglio.