Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » 3 ed iPhone: ecco come sarà  scardinato il duopolio

3 ed iPhone: ecco come sarà  scardinato il duopolio

Pubblicità

Una offerta aggressiva che renderà  ragione della particolare tipologia di iPhone, orientato sui dati. Ecco che cosa Macity nei primi minuti dopo l’annuncio ufficiale del lancio di iPhone nell’offerta di 3 è riuscito a sapere da alcune fonti attendibili sui progetti dell’azienda.

Secondo quanto sottoposto alla nostra attenzione l’intenzione della società  di Novari (quarto operatore in Italia con poco meno di nove milioni di clienti) è quella di, letteralmente, irrompere nel duopolio costituito da Vodafone e Tim e proporre in maniera molto aggressiva l’identità  di una società  che da sempre si propone come un gestore molto legato all’offerta sul traffico dati. Che cosa questo significherà  in pratica è ancora da definire, ma le nostre fonti hanno appreso che l’iniziativa commerciale di 3 si articolerà  su due fronti: il costo del telefono sovvenzionato (più economico di quello di Vodafone e Tim) e tariffe dati particolarmente aggressive.

Per capire quanto aggressive basta guardare alle attuali tariffe “zero” che partono da 4 GB di traffico incluso con 29 euro di canone mensile. Oggi chi è generoso come Vodafone mette nelle sue tariffe per iPhone 2 GB ma solo pagando 50 euro al mese. Tim per 35 euro fornisce solo un GB e 200 minuti di chiamate; Tre per la Zero6 prevede 4 Gb e 500 minuti. 3 offre anche una tariffa con 20 GB di dati inclusi che non sono i dati illimitati di cui si parla altrove, ma sono 4 volte quelli che Tim offre con la sua Unlimited. La differenza? Il costo: con Tim per avere 5 GB si devono pagare 180 euro al mese, con Tre 80 euro al mese. Secondo le nostre fonti le probabilità  che queste tariffe siano replicate anche per iPhone sono “alte”, anche se è possibile che ci sia qualche aggiustamento. Non è ancora chiaro se ci saranno delle tariffe con dati illimitati veri e propri, ma 20 GB al mese sono davvero una quantità  enorme per un telefono cellulare.

Una buona notizia che interesserà  chi non è propenso a stipulare abbonamenti è l’intenzione, anche questa appresa dal nostro sito da fonti di mercato, di 3 di allestire una offerta speciale per ricaricabili. Chi acquisterà  un iPhone Tre con scheda 3 ricaricabile (con impegno di ricarica mensile) avrà  in omaggio fino alla fine dell’anno 3 GB di dati. Successivamente l’offerta terminerà , ma ci saranno opzioni che ci sono state descritte come “molto allettanti” per avere i dati con la propria ricaricabile.

I clienti potrebbero trovare interessante l’offerta 3 anche per altre ragioni meramente tecniche: l’operatore mobile del gruppo Hutchinson Whampoa ha più frequenze dei suoi concorrenti e meno clienti a saturare la banda, ha la rete UMTS/HSDPA a maggior copertura nazionale e velocità  che in gran parte dei casi, per questi fattori convergenti, migliore di quelli delle concorrenti.

Tra gli svantaggi in questo momento l’unico che ci sentiamo di annoverare è la mancanza di copertura EDGE e GPRS; questo significa che in assenza di rete UMTS le Sim 3 vanno in roaming e tutte le promozioni attivate non valgono con costi molto elevati per il traffico dati. Per evitare brutte sorprese potrebbe rivelarsi necessario bloccare il roaming dati.

L’offerta 3, al via commerciale nel mese di luglio, secondo quanto appreso da Macity sarà  resa nota nei dettagli la prossima settimana.

Dell’argomento iPhone e 3 si parla a questa pagina del nostro forum

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità