Su App Store una nuova applicazione utile sia a chi decide di andare in vacanza nel Salento, sia a tutti gli utenti che ci vivono: si chiama 365 giorni nel Salento ed è gratis per iPhone e iPad. L’applicazione raccoglie 13 webcam dislocate lungo la costa salentina ed altrettante località balneari, le stesse offerte dal servizio Occhio alle spiagge attraverso le quali controllare in qualsiasi momento l’evoluzione delle condizioni meteo-marine di San Foca, Torre Chianca, Torre dell’Orso, Otranto, Castro, Santa Cesarea, Porto Miggiano, Villaggio Paradiso e Le Cesine, oltre a Porto Cesareo, Gallipoli, Torre San Giovanni e Felloniche per quanto riguarda il versante ionico.
Oltre alle webcam l’applicazione offre una mappa con tutte le informazioni utili per trovare e conoscere luoghi d’accoglienza quali hotel, B&B, masserie, residence, camping oltre a ristoranti, trattorie, pizzerie, pub, bar e gelaterie. Nel caso in cui ci fosse la necessità di conoscere come passare il tempo, le sezioni stabilimenti, sport e banessere, discoteche e viaggi possono fare al caso dell’utente che troverà inoltre tutte le informazioni utili relative a castelli, chiese, fari, musei, megaliti, parchi, torri costiere, monumenti e molto altro.
L’applicazione inoltre raccoglie tutti i concerti, sagre, feste patronali ed eventi generali per conoscere sempre in tempo reale tutte le manifestazioni in programma o all’attivo su tutto il territorio.
L’applicazione, ricordiamo gratuita, è disponibile da questa pagina di App Store per iPhone e iPad.