32.000 iPad Mini per i missionari mormoni sparsi per il mondo entro l’inizio del 2015. E’ questa la volontà della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni che intende distribuire i tablet della Mela pre-configurati con applicazioni utili come il Vangelo, la Bibbia, manuali, riviste, scritture ed altro materiale didattico.
Il programma è stato avviato in autunno ed ha già reso tecnologici 6.500 missionari in servizio negli Stati Uniti ed in Giappone, ma l’obiettivo è quello di raggiungerne almeno 32.000 in tutto il mondo entro i primi mesi del prossimo anno. L’iPad Mini diventerà così uno strumento efficace per i missionari che potranno comunicare più facilmente con i capi della Chiesa e potranno tenersi in contatto con le persone interessate ad avvicinarsi alla religione.
Si tratta di un passo importante che dimostra come anche la Chiesa stia cercando di abbracciare l’era digitale, riconoscendo che il proselitismo porta a porta non ha più l’efficacia di un tempo. I missionari potranno utilizzare anche Facebook e Twitter per trovare e contattare nuove persone; dall’aprile dello scorso anno la Chiesa è diventata infatti un po’ più accondiscendente permettendo ai propri missionari di utilizzare Internet per inviare e-mail agli amici, ai dirigenti del sacerdozio ed ai nuovi convertiti, piuttosto che soltanto ai familiari più stretti.
Secondo quanto riporta la fonte, per i missionari dei paesi sottosviluppati l’iPad Mini sarà gratuito e rimarrà a loro anche dolo la missione, mentre in ogni caso la Chiesa si adopererà per aiutare anche tutti quelli che non potranno permettersi il costo di acquisto.