iPhone 4 a prezzi più bassi di tutti, Apple inclusa. Macity ha potuto avere conferma che la notizia trapelata ieri sera da alcune testate nazionali è reale e H3G Italia sarà in grado di vendere il nuovo cellulare ad un costo ribassato di circa il 10% rispetto a quello di tutta la concorrenza. Nonostante dalla sede di 3 le bocche siano ancora cucite e non ci sia ancora alcun comunicato ufficiale né, tantomeno, alcuna conferma, la nostra redazione è stata in grado di raccogliere un sufficiente quantità di conferme incrociate in materia.
In pratica iPhone 4 avrà nei negozi H3G senza alcun contratto e senza alcun vincolo un costo di 599 e 699 euro mentre il modello 3GS costerà 499 euro. Un evento davvero interessante per chi va a caccia del miglior prezzo e che sicuramente allungherà le file davanti ai punti vendita 3.
Come H3G sia in grado di gestire un costo di questo tipo e le ragioni dell’operazione continuano a non essere chiari. Quello che è certo è che, pur a fronte di una quantità di iPhone 4 che si annuncia ridotta all’osso, sarà proprio l’operatore mobile di Hutchison Whampoa quello che sarà capace di far parlare più di sè durante la giornata di dopodomani.
Ma questa non è l’unica novità interessante. Le nostre fonti da una parte confermano, infatti, che iPhone sarà incluso nell’offerta Top (fatto già noto) ma dall’altra sottolineano come per tutti i terminali sarà disponibile un’offerta a costo zero. In pratica sia il modello 3GS che i modelli iPhone 4 da 16 e 32 GB potranno essere “portati a casa” senza sborsare una lira praticamente con tutti i piani. Solo il modello da 32 GB avrà un costo, 99 euro, per il piano Top 400, il più basso disponibile
Ricordiamo che che il piano Top 400 prevede 400 minuti al mese (100 alla settimana) 100 SMS al mese (25 la settimana) e 2GB di traffico dati inclusi. Gli altri piani Top 800 da 49 euro portano i minuti di chiamate a 800, e così via per Top 1600 e Top 3000; quest’ultimo ha anche 20 GB di dati al mese inclusi Tre, a fronte della convenienza d’acquisto del terminale, ha però deciso di estendere a 30 mesi (invece che ai tradizionali 24 mesi) il vincolo contrattuale
Saranno interessanti anche i piani ricaricabili a partire da Scegli 10 da 20 euro al mese, 10 per la ricarica e 10 per lo smartphone, con l’opzione a 5 euro per avere 3 GB di dati.
Ricordiamo che le informazioni qui riportate non sono ancora ufficiali: H3G non ha rilasciato per il momento nessun comunicato. Macitynet però ritiene del tutto attendibili i costi e tutte le informazioni fornite che, salvo sorprese dell’ultimo minuto però abbastanza improbabili, saranno quelle confermate a breve dall’operatore.