Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » 25 anni per riparare un bug

25 anni per riparare un bug

Pubblicità

Marc Balmer, uno sviluppatore svizzero di applicazioni Unix, ha recentemente individuato e sistemato un bug che era presente nel sistema BSD da 25 anni. BSD, lo ricordiamo, è una variante Unix alla base di alcuni tra i più diffusi sistemi operativi liberi ed il “cuore”, tra l’altro, anche di Mac OS X.

Balmer spiega nel suo blog che il bug era stato individuato dal team di sviluppatori Samba (il progetto libero per la condivisione di file e stampanti usando un protocollo proprietario Microsoft) i quali, infatti, hanno dovuto riscrivere parti di codice per aggirare i problemi causati dall’errata routine.

La cosa incredibile è che nessuno, tra i tanti sviluppatori che si sono nel corso del tempo accorti del bug, ha pensato di sistemare o avvisare i coordinatori del progetto BSD. Il sistema BSD ed i suoi derivati, mettono a disposizione alcune funzioni denominate telldir(), readdir() e seekdir() grazie alle quali è possibile interfacciarsi con le cartelle del file system. Secondo quanto riportato da Balmer, queste funzioni contengono un bug che impedisce, in determinate circostanze, il corretto funzionamento della funzione seekdir (non viene ritornata la posizione corretta della directory).

Balmer ha velocemente individuato il problema e ha dichiarato che “la correzione del bug è incredibilmente semplice, per non dire banale”. La soluzione è stata ora applicata alle varianti FreeBSD, NetBSD, DragonFlyBSD e sottoposta alle diramazioni OpenBSD.

“Non conosco nessuno in Apple, ma potranno decidere da soli il da farsi”. Apple si è spesso dimostrata lenta nel correggere bug relativi a parti di codice opensource presenti in Mac OS X.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità