Se siete appassionati di tennis e avete un iPad o un iPhone, ecco l’accessorio per voi: Zepp Tennis Swing Analyser, un sensore di movimento che interfacciandosi con un’app analizza, per migliorarla, la tecnica di gioco.
Zepp Tennis Swing Analyser si colloca sul manico della racchetta; qui intercetta grazie ad una serie di sensori, diversi parametri del nostro colpo e li invia al dispositivo in modalità wireless. A sua volta l’applicazione analizza lo swing e lo censisce. Avremo così statistiche sui dritti, rovesci, servizi e smash. Potremo sapere la potenza di ogni colpo o la potenza generata per l’intera durata della partita. Sarà anche possibile calcolare la quantità di topspin, slice e colpi piatti e calcolare la durata effettiva dell’attività sul campo. Grazie a tutto questo potremo avere una analisi completa della partita e migliorare la nostra tecnica di gioco, scoprendo punti forti e punti deboli.
In aggiunta a questo con Zepp Tennis Swing Analyser chi sta seduto a bordo campo segue in diretta l’analisi in tempo reale delle partite su smartphone o tablet, potendo fornire consigli anche questi in tempo reale.
Zepp Swing Analyzer, è un prodotto difficilmente reperibile in Italia. Apple Store è il principale riferimento per chi desidera comprare questo interessante prodotto che costa 150 euro