Durante l’evento di martedì 22 ottobre Apple potrebbe presentare la nuova Apple TV: un indizio in questo senso è offerto da Amazon che per alcune ore negli store di Francia e Germania ha indicato come esaurita e non disponibile la Apple TV attuale, indicando come data di disponibilità mercoledì 23 ottobre.
Nel momento in cui scriviamo la disponibilità di Apple TV sui due store francese e tedesco è stata ripristinata: il messaggio che indicava il ritorno di Apple TV per mercoledì 23 ottobre può essere visionato nella schermata che inseriamo in calce in questo articolo, scattata pochi minuti fa sullo store Amazon tedesco.
L’indizio risulta interessante: l’assenza del modello attuale, durata per diverse ore a cominciare dalla giornata di ieri e accompagnata dall’indicazione del ritorno della disponibilità previsto per mercoledì 23 ottobre, rappresenta una coincidenza insolita tenendo conto dell’evento speciale Apple del 22 ottobre.
Occorre però tenere presente che l’assenza del modello attuale di Apple TV su Amazon non si è verificata sugli altri negozi nazionali in Europa, come per esempio quello italiano, del Regno Unito e così via, dove Apple TV è continuata a essere disponibile. Soprattutto i complessi e sofisticati sistemi di gestione di magazzino e delle scorte di Amazon non possono essere presi come prova inconfutabile che una nuova Apple TV è in arrivo il 23 ottobre.