Apple ha aggiunto in tVOS una serie di nuovi salvaschermo di alta qualità per la Apple TV di quarta generazione, i filmati con la vista aerea di varie località in tutto il mondo che vengono mostrati dopo un numero preimpostato di minuti di inattività.
I salvaschermo in questione mostrano bellissimi video al rallentatore di località di tutto il mondo scaricati da un server in linea, così da offrire immagini più coinvolgenti e dinamiche. Il sito iDownloadBlog ha pubblicato i link che consentono di scaricare i filmati e guardarli (offline) su dispositivi iOS o Mac. I nuovi video mostrano località di Cina, Dubai, Groenlandia, Hong Kong, oasi di Liwa e Los Angeles.
I nuovi filmati potrebbero non essere visibili subito sulla Apple TV. Ì possibile controllare la frequenza con cui Apple TV verifica la presenza di nuovi video per i salvaschermo “Vista Aerea” e li scarica. Basta selezionare Impostazioni, andare in Generali > Salvaschermo e selezionare “Scarica nuovo video”. Da questa sezione è possibile scegliere un diverso tipo di salvaschermo, selezionare eventuali foto da mostrare (fornite da Apple o dalla raccolta delle proprie foto archiviate su iCloud), impostare il ritardo (in minuti) per il salvaschermo.
A questo indirizzo trovate un nostro articolo che spiega come sfruttare gli spettacolari screensaver della Apple TV su Mac grazie a un software liberamente scaricabile. Di seguito i link per scaricare i filmati.
China
Dubai
Greenland
Hong Kong
Liwa (UAE)
Los Angeles