Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Blocco degli annunci pubblicitari: stimate perdite per 21,8 miliardi di dollari

Blocco degli annunci pubblicitari: stimate perdite per 21,8 miliardi di dollari

Pubblicità

La nuova relazione di PageFair e Adobe calcola in 21,8 miliardi di dollari i mancati profitti nel settore pubblicitario a causa dei meccanismi di blocco degli annunci, che negli Stati Uniti è stato calcolato in 5,8 miliardi di dollari per il 2014, destinato secondo le stime a salire a 10,7 e a 20,3 miliardi, sempre di dollari, rispettivamente nel 2015 e nel 2016. Secondo le previsioni, entro il 2016 il costo globale del blocco degli annunci giungerà a quota 41,4 miliardi.

Il documento congiunto, dal titolo The Cost of Ad Blocking (Il costo del blocco degli annunci pubblicitari), illustra in dettaglio la situazione globale del segmento e le relative ripercussioni della rapida crescita di questa tendenza sul futuro dei settori editoriale e pubblicitario in Internet. Il numero di utenti che blocca gli annunci nel mondo è cresciuto del 41% negli ultimi 12 mesi e in questo momento si calcola siano 198 milioni gli utenti attivi che mensilmente bloccano gli annunci pubblicitari. Negli Stati Uniti l’ad blocking è cresciuto del 48% tra il secondo trimestre del 2014 e il secondo trimestre del 2015, con 45 milioni di utenti mensili che sfruttano il blocco; in Europa l’ad blocking nello stesso periodo è cresciuto del 35%, con 77 milioni di utenti che bloccano gli annunci.

“Gli utenti che sfruttano l’ad blocking stanno inavvertitamente causando perdite per milioni di dollari ai siti web più apprezzati”, spiega Sean Blanchfield, CEO e co-fondatore di PageFair; “Con la diffusione dell’ad blocking sul mobile, si fa sempre più consistente la minaccia a un modello di business ventennale”. L’ad blocking, finora sfruttato principalmente sulle piattaforme desktop, si sta rapidamente diffondendo anche sul settore mobile in Asia e il trend probabilmente si estenderà a livello globale da settembre con l’integrazione di specifici meccanismi di blocco previsti in iOS 9.

BLoccoa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità