Apple venderà il doppio di iPhone rispetto alle previsioni. La stima, una delle tante ottimistiche apparse questi giorni sul telefono di Cupertino, arriva da Credit Suisse.
L’istituto di analisi finanziarie e di mercato pensa che il successo del telefono sarà ingente già da quest’anno, con neppure sei mesi di disponibilità (il lancio come noto avverrà il 29 maggio) e senza alcun modello sui mercati internazionali se non a partire dall’autunno, Apple dovrebbe venderne 5 milioni. Il prossimo anno la cifra dovrebbe salire a 15 milioni toccando complessivamente in 17 mesi di disponibilità i 20 milioni di pezzi.
Se la previsione di Credit Suisse fosse confermata Apple riuscirebbe a vendere il doppio degli iPhone precedentemente stimati.
A credere che le previsioni fissate nei mesi scorsi siano più basse di quel che si vedrà nella realtà è anche AT&T. ‘Non so quali siano le previsioni esatte – ha detto Randall Stephenson, Ceo della compagnia telefonica – ma posso dire che molto probabilmente sono più basse di quella che sarà la risposta del mercato’
AT&T più di altri ha il polso sulla situazione visto che riceve ogni giorno richieste dai clienti, e quindi quanto afferma deve essere assunto con attenzione.
Alla luce delle ultime analisi Credit Suisse ha innalzato il target di prezzo del titolo AAPL da 120 a 140$. L’opinione della società di analisi ha contributo all’ennesimo record di borsa delle azioni di Apple che ieri hanno chiuso a quota 122,67 dopo avere toccato durante la seduta i 122,69$.