Se avete un computer di ultima generazione oppure un ultrabook e volete collegarlo alla rete tramite cavo Ethernet o se semplicemente volete aumentare il numero di porte USB per collegare più periferiche, l’accessorio di EasyAcc farà al caso vostro ed in questo momento costa anche meno: appena 20,91 euro grazie ad un codice sconto.
Questo dispositivo, testato e recensito dalla nostra redazione, è molto utile agli utenti dei nuovi computer che in ossequio alla necessità di ridurre lo spessore delle macchine, perdono la porta Ethernet. Tutti i portatili più recenti di Apple sono in questa condizione, il che significa che devono dipendere dal Wi-Fi per collegarsi sia in rete locale che remota, il che in alcuni casi non rappresenta la soluzione ideale. La porta Ethernet inclusa si rivela utile anche su vecchi computer dove magari l’ingresso Ethernet non funziona più.
La porta Ethernet si affianca a tre porte USB che sono integrate nella basetta. Queste porte sono utili per aumentare il numero di dispositivi collegati o rendere più comodo il loro collegamento. In pratica con una sola USB si possono collegare fino a tre dispositivi contemporaneamente per lo scambio di file, sia che si tratti di hard disk, che di penne USB, iPhone, iPad e così via. Se avete un Mac con due porte USB, come tutti i portatili, alla fine potrete collegare non due dispositivi insieme, ma quattro raddoppiando di fatto le porte USB della macchina
L’HUB costerebbe 27,88 euro. Un prezzo già molto conveniente se si pensa che il solo connettore USB-Ethernet (o Thunderbolt Ethernet) di Apple costa 35 euro e che un Hub a 4 porte di buona qualità, costa non meno di 15 euro. Ma inserendo il codice WYKODT9E si potrà acquistare in sconto pagandolo soltanto 20,91 euro spedizione compresa. Prodotti simili su Amazon di pari qualità costano intorno ai 30 euro.