Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il 2015 su Facebook, fra Expo 2015, Charlie Hebdo e Game of Thrones

Il 2015 su Facebook, fra Expo 2015, Charlie Hebdo e Game of Thrones

Pubblicità

Dopo Yahoo, Bing, Twitter e YouTube, anche per Facebook giunge il momento di lanciare uno sguardo sull’anno che stiamo per lasciarci alle nostre spalle e riepilogare come è trascorso il 2015 su Facebook, in particolare i trend italiani.

Nel nostro paese l’evento che l’ha fatta da padrone, come su molti altri social, è stato sicuramente Expo 2015, in testa nella categoria argomenti, in quella dei luoghi e nella top 20 internazionale. L’esposizione internazionale 2015 dedicata al cibo è senza dubbio l’evento più discusso nel 2015 su Facebook in Italia.

Seguono le elezioni regionali 2015 e il percorso agonistico della Juventus fino alla finale della Champions League, poi vinta dal Barcellona.

Fra le personalità più discusse, Matteo Renzi è stato il politico più menzionato d’Italia, seguito da Papa Francesco e Vasco Rossi. Fanno capolino nella top 10 anche gli attentati del 13 novembre di Parigi, la crisi economica della Grecia e l’allarme rifugiati a seguito della guerra civile siriana.

2015 su facebook
Gli argomenti top del 2015 su Facebook in Italia

Osservando gli argomenti più discussi a livello globale è evidente come le discussioni sul social network di Mark Zuckerberg siano incentrate in particolare sugli eventi negativi che hanno scosso gli animi dell’opinione pubblica.

A parte le elezioni presidenziali degli Stati Uniti e l’approvazione dei matrimoni fra persone dello stesso sesso in USA, hanno tenuto banco eventi come i già citati attacchi del 13 novembre a Parigi, il terremoto in Nepal, la lotta contro l’ISIS, la tragedia di Chalie Hebdo, gli scontri di Baltimora e sparatoria di Charleston.

Citiamo infine la serie Game Of Thrones, il film Star Wars, Il Risveglio della Forza, l’ex pugile Floyd Mayweather Jr e il musicista Ed Sheeran come “trionfatori” globali delle loro rispettive categorie.

Le top 10 del 2015 su Facebook “sono state create misurando la frequenza con la quale un argomento è stato menzionato nei post di Facebook tra gennaio e dicembre 2015” aggregando i dati in maniera anonima e suddividendo l’analisi in categorie. Qui di seguito il video ufficiale di Facebook con il suo 2015 in breve.

https://vimeo.com/148313339

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità