Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Un video con 20 nuove funzioni di Magic Trackpad 2

Un video con 20 nuove funzioni di Magic Trackpad 2

Pubblicità

Con il nuovo Magic Trackpad 2 è possibile portare le funzionalità offerte dalla tecnologia Force Touch (qui le nostre impressioni) anche sui computer Apple di precedenti generazioni (click qui per analizzare requisiti e compatibilità). A questo punto è lecito chiedersi se vale la pena sostituire il vecchio trackpad con il nuovo o affiancarlo ad un vecchio MacBook.

Al quesito ha provato a rispondere iDownloadBlog pubblicando un video che raccoglie 20 funzioni accessibili con il nuovo “click con forza”. Oltre ad offrire un feedback per segnalare una particolare funzione raggiunta con la pressione profonda sul trackpad (ad esempio, quando si usano le due dita per ruotare un’immagine, una piccola vibrazione conferma di aver portato a termine l’operazione), in particolare aggiunge una serie di scorciatoie in base all’applicazione in esecuzione.

Magic Trackpad 2

Ad esempio, premendo con forza su una parola in qualsiasi app, viene mostrato un popup con il relativo significato preso dal dizionario; se si seleziona un indirizzo e si spinge il click sulla selezione, verrà mostrato un popup con la relativa posizione sulla mappa. Allo stesso modo, selezionando una data (magari accompagnata anche da un orario), attraverso il popup che comparirà si potrà rapidamente creare un evento in calendario, mentre se la selezione riguarda il nome di un volo, verranno mostrati i dettagli con tanto di tragitto sulla mappa; nel caso di un track ID viene invece mostrato tutto il percorso con la posizione in cui si trova in quel preciso momento.

Se la pressione maggiore viene fatta sopra l’icona di un file, si aprirà l’anteprima (sostituisce il click sulla barra spaziatrice dopo aver selezionato il file), mentre se la si esegue sopra il nome di un file, sarà possibile rinominarlo rapidamente (in questo caso sostituisce il click del tasto Invio dopo la selezione). Sopra un’app nel Dock, viene avviato istantaneamente Exposé, sostituendo sostanzialmente il click sull’opzione “Mostra tutte le finestre” visibile nel menù mostrato con il tasto destro sopra l’icona dell’app.

Premendo con forza sopra un’immagine allegata in mail viene attivato il pennello per poter disegnare sopra la foto, andando ad evidenziare magari un particolare; sopra un contatto in Messaggi o in una nota in Note, viene mostrata la scheda Info, in un qualsiasi punto nelle Mappe viene aggiunto rapidamente un Pin.

Il click con Force Touch permette anche di riposizionare la barra Spotlight, mentre nei tasti Backward e Forward di un player multimediale velocizza l’avanzamento del filmato o della traccia audio in ascolto, e molto altro ancora.
Magic Trackpad 2 si può acquistare nei negozi Apple e nell’Apple Store Online a 149 Euro Iva compresa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità