StarCraft compie ufficialmente 20 anni il 31 marzo 2018. Per tutto il mese, Blizzard celebrerà questo traguardo insieme alla community di giocatori con l’obiettivo di rivivere la saga che ha presentato al mondo personaggi iconici come Jim Raynor, Sarah Kerrigan e Zeratul e che ha aperto la strada agli eSport come li conosciamo oggi.
Mentre il 31 marzo sarà presentato “StarCraft è vita”, un cortometraggio composto da interviste a giocatori di StarCraft da tutto il mondo che racconteranno come il gioco ha cambiato la loro vita, per tutto il mese ci saranno diverse ricompense e bonus in tutti i giochi Blizzard.
Ad esempio, accedendo a StarCraft II si otterranno skin per la console terran, zerg e protoss rimasterizzate, il ritratto 20 anni di StarCraft, l’impresa 20 anni di StarCraft e gli emblemi terran, zerg e protoss per il ventennale, oltre ad una selezione di oggetti per StarCraft II che sarà disponibile in saldo dal 6 al 20 marzo.
Una nuova skin per la console attende anche chi effettua l’accesso durante il 20° anniversario di StarCraft: Remastered, mentre in Heroes of the Storm sarà possibile unirsi alla lotta per ottenere ritratti terran, zerg e protoss. Inoltre «Un nuovo eroe dell’universo di StarCraft farà il suo ingresso nel Nexus».
In Diablo III sarà possibile richiamare l’Hyperion su Tristram (o quasi) con la nuova mascotte Incrociatore, mentre in World of Warcraft i giocatori di WoW possono farsi riconoscere utilizzando il comando /salute su una delle seguenti mascotte ispirate a StarCraft: Zergling, Grugny, Mini Thor, Baneling o Zeradar. Infine in Overwatch uno dei Fantasmi più letali del Dominio incontra l’assassina più spietata di Talon con la nuova skin Widowmaker Kerrigan.
Per ulteriori informazioni sulle celebrazioni di StarCraft in ogni gioco Blizzard, su come fare a ottenere le ricompense e per tutte le notizie sul 20° anniversario di StarCraft, visitate la pagina promozionale dell’evento sul sito ufficiale.