Lo sviluppatore AgileBits ha rilasciato un importante aggiornamento per 1Password, la popolare applicazione per Mac e iOS che permette di gestire tutte le password ricordandone una soltanto.
1Password per Mac giunge alla versione 5.1, e guadagna una funzione lungamente attesa da tutti gli utenti: la sincronizzazione WI-Fi tra computer e dispositivi iOS. Inoltre, adesso è possibile effettuare la sincronizzazione dei vault secondari iOS, gli archivi dove vengono memorizzate parole chiave, credenziali di accesso e così via: fino alla versuone precedente era possibile solo sincronizzare il vault principale. Tra le novità segnaliamo ancora una nuova schermata che mostra in un solo colpo d’occhio tutti i propri vault, e quando sono stati sincronizzati l’ultima volta, mettendo in evidenza quelli ancora da sincronizzare.
1Password per Mac si può acquistare per € 49,99 sul Mac App Store.
Login Creator è fose la funzione più interessante di 1Password 5.2 per iOS, infatti permette di creare un nome utente e una password che neppure James Bond riuscirebbe a violare. In più, questa comoda ed utile funzione è disponibile per tutti gli utenti, paganti e non.
Solo per chi sblocca le funzioni premium, c’è la possibilità di utilizzare un nuovo tool per l’autenticazione in due passaggi che genera password monouso per i siti che supportano questa funzione; i file in attach si possono eliminare ed ora sono disponibili più campi personalizzati da utilizzare quando si aggiunge un nuovo elemento al proprio valut.
1Password 5.2 per iOS si può scaricare gratuitamente dall’App Store, direttamente dall’app si possono acquistare le funzioni “pro” che costano 9,99 euro.