1Password è attualmente gratuita. Considerato il miglior gestore di password disponibile per iOS e OS X, l’applicazione per iPhone e iPad è passata da 8,99 euro a gratis, consentendo così a tutti gli utenti di scaricarla senza sborsare neanche un euro.
Il cambio di prezzo non è stato giustificato neanche attraverso un messaggio sulla descrizione iTunes – come sono soliti fare moltissimi sviluppatori – anche se per pochi minuti è stato possibile scoprire attraverso un tweet dell’azienda sviluppatrice Agilebits (già rimosso) che si tratta di un “errore di App Store che sarà risolto questa sera con il lancio di iOS 8”.
Non è chiaro cosa l’azienda volesse intendere con “un’errore di App Store”, quello che invece è sicuro è che l’applicazione tornerà a costare 8,99 euro (fatto salvo sconti o aumenti) questa sera, se non addirittura 17,99 euro, prezzo di vendita dell’applicazione fino allo scorso mese.
Ricordiamo che questa interessantissima applicazione molto presto verrà aggiornata con le nuovi API di iOS 8, probabilmente proprio questa sera, consentendo l’accesso all’applicazione nonché la compilazione automatica (qui un video dimostrativo) delle password di app e siti web tramite il Touch ID senza dover più ricordare o digitare alcuna password.
Ancora per poche ore 1Password è quindi disponibile gratuitamente per iPhone e iPad a questo indirizzo, un’offerta che di certo non si ripeterà molto presto ed alla quale consigliamo di approfittare prima che torni al prezzo di partenza. Segnaliamo infine che è disponibile anche la versione per OS X su Mac App Store al prezzo di 44,99 euro che permette di aggiungere, modificare, rimuovere o semplicemente ricordare le password memorizzate dai propri dispositivi, anche su Mac.