Che si tratti di un gruppo familiare o aziendale, 1Password for Team è la nuova trovata del team AgileBits, grazie alla quale sarà ancora più semplice gestire e condividere le proprie password, con membri appartenenti ad un determinato gruppo di persone. L’annuncio della nuova funzionalità arriva direttamente dal team di sviluppo, che ha rilasciato anche una prima versione beta dell’applicativo.
Al centro di 1Password for Team c’è una schermata che funziona da console di controllo, una finestra uguale per tutti gli appartenenti al gruppo, così da avere un controllo completo sulla gestione delle chiavi segrete di accesso. Attraverso questa nuova finestra è possibile invitare facilmente nuovi membri all’interno del team, condividere con loro tutte le chiavi e le password, nonché revocare o estromettere utenti, anche solo parzialmente, dando loro accesso solo ad elementi specifici. Insomma, tutte le funzioni di 1Password diventano a portata di gruppi, che potranno condividere facilmente, e in modo sicuro, le chiavi d’accesso desiderate.
1Password for Team è attualmente disponibile in versione beta, e può essere utilizzato, fino all’arrivo della versione completa, gratuitamente. Una volta che la beta sarà conclusa, 1Password for Team sarà disponibile come abbonamento mensile da agganciare all’applicazione già disponibile, a partire da 4,99 euro per ogni membro del team. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web AgileBits, raggiungibile a questo indirizzo, all’interno del quale potersi registrare per iniziare ad utilizzare gratis la nuova funzionalità.