Non solo password. Con la nuova versione 5.3 di 1Password è infatti possibile compilare automaticamente anche i campi relativi all’inserimento dei dati di una carta di credito, qualora ve ne fosse una memorizzata all’interno dell’app.
In pratica se fino ad oggi, grazie alle estensioni di iOS 8, era possibile compilare i login dei siti web semplicemente richiamando 1Password, con lo stesso sistema è anche possibile inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza ed il codice segreto con un solo click. Interessante anche la possibilità di generare automaticamente la password per una nuova registrazione, memorizzandola contemporaneamente all’interno del software: in questo modo, oltre che veloce, è anche sicuro.
Il nuovo aggiornamento, già disponibile su App Store, risolve anche diversi bug e problemi, tra cui quello in cui, in alcuni casi, mandava in crash l’app su iPhone 6 Plus quando entrava in funzione la modalità Zoom. Nuova è anche la modalità “Caratteri grandi” per visualizzare una password all’interno dell’app attraverso un pop-up di grandi dimensioni.