Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » 1Password 3 per iOS perde il supporto a Dropbox

1Password 3 per iOS perde il supporto a Dropbox

Pubblicità

A partire dal prossimo 1 settembre 1Password 3 per iPhone e iPad perderà il supporto a Dropbox: chi vorrà continuare a sfruttare Dropbox come mezzo di sincronizzazione dei dati dovrà aggiornarsi alla versione successiva di 1Password per iOS, oppure decidere di sfruttare la sincronizzazione attraverso il solo Wi-Fi. La decisione deriva direttamente dalla scelta di Dropbox che a partire dal prossimo 1 settembre non supporterà più ufficialmente le vecchie API, passando alla nuova versione.

1Password 3 per iOS non è stato aggiornato alle nuove API per Dropbox (essendo una versione non più recente) e sarà quindi necessario passare obbligatoriamente alla versione 4 dell’applicazione per iOS, rilasciata lo scorso anno, costantemente aggiornata e compatibile con le nove API di Dropbox. In occasione di questo cambiamento lo sviluppatore Agile Software ha deciso di abbassare il prezzo di 1Password a 6,99 euro per agevolare l’aggiornamento da parte dei suoi utenti. Per sapere se state usando 1Password 3 per iOS Agile Software consiglia di osservare l’icona del programma sul vostro dispositivo: se l’icona visualizzata è una delle due riportate qui sotto, sarebbe consigliabile aggiornare.

1Password 3 per iOS

 

Chi invece decidesse di non aggiornare e di passare alla modalità di sincronizzazione via Wi-Fi dovrà ricordare che al momento questa funzionalità non è supportata dalla versione Windows di 1Password, aspetto da tenere in conto per gli utenti della piattaforma Windows. Invece 1Password per Mac non è affetto dalla problematiche legate alle API di Dropbox, quindi permette di continuare a sfruttare la sincronizzazione via Dropbox, inoltre supporta anche la sincronizzazione Wi-Fi.

L’ultima versione 4.2.3 di 1Password è compatibile con iPhone, iPad, iPod touch, richiede iOS in versione 6.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Come detto 1Password per iOS resterà in sconto a 6,99 euro per un periodo limitato di tempo, per agevolare l’aggiornamento per chi ne avesse la necessità. Per acquistare la nuova versione di 1Password è sufficiente seguire questo link ad App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità