È disponibile in esclusiva su Apple Music 1989 World Tour, il documentario sul recente tour di concerti tenuti nel mondo da Taylor Swift, a supporto del suo ultimo disco 1989.
Apple e Swift avevano annunciato la partnership lo scorso fine settimana, cementando ulteriormente la buona relazione fra la musicista e l’azienda di Cupertino già inviata in occasione del lancio di Apple Music.
Il documentario 1989 World Tour è stato girato davanti a 76.000 fan durante la sua tappa al ANZ Stadium a Sydney il 28 novembre scorso.
Il film presenta l’intera performance dello show di Taylor Swift durante al serata, così come altri filmati a fare da corollario.
Ci sono clip di backstage sull’intero tour, filmati delle prove con tutti gli artisti che Swift ha portato con sé durante il tour, e interviste con l’artista e altri membri del suo entourage.
Inoltre questa esclusiva di Taylor Swift ha completamente monopolizzato la scheda “Novità” dedicata a Apple Music.
Come si può vedere nell’immagine qui di seguito, la scheda Novità mostra una serie di banner, informazioni e brani totalmente dedicati a 1989 World Tour e a Taylor Swift.
Apple aveva in passato dedicato molto spazio ad alcune specifiche uscite ed artisti, per esempio l’uscita del nuovo album dei Coldplay, ma in questo caso l’esclusiva promozionale di Taylor Swift non ha precedenti.
Iniziato con qualche screzio, il rapporto fra Taylor Swift e Apple è decollato con l’introduzione di Apple Music: dopo le proteste di Swift sugli attesi mancati pagamenti per gli artisti nel periodo di prova previsto da Apple per gli utenti di Apple Music, Cupertino ha fatto retromarcia sulla sua decisione, scatenando l’approvazione di Swift e iniziando così una partnership sempre più proficua.
Per poter accedere a 1989 World Tour di Tylor Swift, potete seguire questo link diretto. Qui di seguito il trailer ufficiale di 1989 World Tour.