Uno dei migliori router del momento è in offerta fino alle 18 di oggi su Amazon. È il Netgear R7500-100PES scontato a 170 euro, almeno 50 euro sotto il prezzo di mercato.
Il Netgear R7500-100PES è un aggiornamento, pensato per tutti coloro che vogliono il massimo da un router, del Netgear Nighthawk R7000. Si tratta di un prodotto ad alte prestazioni progettato per creare reti Wi-Fi in cui gli utenti possono gestire senza problemi svariati dispositivi mobile, streaming video HD e videogiochi online senza ritardi né rallentamenti. Ha tecnologia 802.11 ac, con velocità di trasmissione fino a 2.33Gbps. Il processore Dual Core 1.4GHz migliora le prestazioni del WiFi via cavo e WAN to LAN, mentre il QoS prioritizza le applicazioni più impegnative come il gaming online, favorendo la diminuzione delle interferenze. Ha ben quattro antenne esterne con funzione Beamforming+ per indirizzare il segnalare WiFi in modo diretto ai dispositivi collegati alla rete, evitando dispersioni di segnale. L’architettura Quad-Stream X4 permette lo streaming video HD multiplo.
Il Nighthawk X4 offre caratteristiche e funzioni all’avanguardia per rendere l’accesso e l’utilizzo di un dispositivo di archiviazione di massa esterno ancora più semplice e veloce. Ha due porte USB 3.0 e una rara porta eSATA per dare accesso rapido ai contenuti multimediali memorizzati. Con la funzione ReadySHARE VAULT per il backup dei dati, la sicurezza dei propri file diventa automatica e la funzione DLNA Ready rende TV e Game console perfetti per la riproduzione dei contenuti multimediali archiviati negli HD esterni e/o Storage di rete. È anche compatibile Time Machine
Sempre per il mondo Mac, Netgear Nighthawk supporta le stampanti AirPrint per l’invio a stampa in wireless di documenti da iOS ed è anche compatibile come Time Machine: una volta collegato al router un disco fisso, quest’ultimo può essere immediatamente utilizzato per creare backup senza fili da Mac. Tra le altre funzioni segnaliamo il supporto VPN per le reti sicure, un URL personalizzato per creare un server FTP, la possibilità di instalalre firmware open source, controlli parentali gratuiti in tempo reale, la scansione del codice QR tramite app per il collegamento dei dispositivi ospiti e il supporto dei protocolli di sicurezza WPA e WPA2 per le reti senza fili.
Naturalmente è supportato il DLNA per condividere file multimediali non solo su computer, console, smartphone e tablet, ma anche con smart TV. Gli utenti di iPhone e iPad possono utilizzare l’app Netgear Genie per gestire e configurare la rete e anche sull’app Netgear MyMedia per l’accesso ai file multimediali condivisi.
Per ulteriori informazioni su Netgear Nighthawk R7500 è possibile visitare questa pagina del sito Netgear. E’ proposto al prezzo di listino di 249 euro; in rete si trova a qualche decina di euro in meno. Nessuno lo offre a 169,99 euro come Amazon, anche se l’offerta termina alle 18