Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » 1,7 milioni di download dallo Store per Monument Valley

1,7 milioni di download dallo Store per Monument Valley

Pubblicità

Le distorsioni di Escher hanno ispirato Monument Valley e forse sono state proprio loro, le immagini che richiamano visioni oniriche e atmosfere surreali, a decretare il successo di questa app. Oggi Monument Valley è diventato un gioco da record, scaricato 1,7 milioni di volte dallo Store di Apple nella sua versione per iPhone e per iPad. Gli sviluppatori hanno pubblicato sul blog dedicato al gioco, disponibile per iOS ma anche per dispositivi Android, un’infografica che parla di Monument Valley e lo fa, per una volta, senza le affascinanti immagini dell’app, ma attraverso i numeri, che lasciano comunque il lettore a bocca aperta.

Monument Valley sarebbe stato installato in meno di un anno su circa 10milioni di dispositivi portatili, scaricato 1,7milioni di volte dallo Store di Apple, oltre 296mila volte per dispositivi Android, e 407mila volte da Amazon e ha fatto incassare oltre 5milioni di dollari. Oltre l’80 per cento dei download di Monument Valley arriva dallo Store di Apple. Un dato interessante è quello relativo alle persone che hanno portato a termine l’avventura: circa il 50 per cento di chi ha scaricato l’app ce l’ha fatta a raggiungere l’ultimo livello.

monumentscreens1

I numeri forniti dal team di Monument Valley definiscono il ritratto di un gioco che, in mezzo a un infinito universo di app e game anche di ottima qualità, si è distinto per l’ originalità della grafica ispirata ad uno dei più grandi autori del Novecento e per l’idea interessante e avvincente del gioco. Il giocatore controlla la silenziosa Principessa Ida che si muove in scenari creati con architetture e geometrie impossibili, in cui ogni particolare è disegnato con grafica 3D e solo muovendosi ed esplorando ogni anfratto l’utente potrà scoprire sentieri nascosti o che inizialmente sembrano condurre altrove. Per aprire un varco nel misterioso mondo di Monument Valley il giocatore potrà trascinare e ruotare alcuni elementi delle costruzioni, piattaforme e passerelle, ma anche intere parti di alcuni edifici, aprendo così nuove vie che ci permetteranno di proseguire l’esplorazione.

Monument Valley costa 3,99 euro per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità