Una nuova serie di foto realizzate da un professionista dimostrano la bontà degli scatti che è possibile ottenere con la fotocamera di iPhone 7 Plus. Sul sito della rivista Outside sono mostrati alcuni scatti che Jakob Schiller ha realizzato nel nord del Nuovo Messico. Il fotografo loda il peso contenuto del terminale e le funzionalità che consentono di sfruttare il formato RAW, affermando che per molti lavori si può tranquillamente lasciare la fotocamera a casa.
iPhone 7 Plus non potrà mai sostituire una fotocamera professionale ma secondo il fotografo i miglioramenti in termini di qualità rispetto all’iPhone 6s sono evidenti, con sensori significativamente in grado di catturare meglio dettagli in particolari situazioni di luce e alla presenza di colori particolarmente “vivi”.
iPhone 7 e iPhone 7 Plus migliorano le funzioni fotografiche con un nuovo sistema di fotocamere. La fotocamera da 12 megapixel include la stabilizzazione ottica dell’immagine sia su iPhone 7 che su iPhone 7 Plus; il diaframma con una maggiore apertura di ƒ/1.8 e l’obiettivo con lente a sei elementi assicurano a detta di Apple foto e video più luminosi e dettagliati, mentre la capacità di catturare un’ampia gamma cromatica consente di gestire “colori più vivaci e maggiori dettagli”. iPhone 7 Plus ha la stessa fotocamera da 12 megapixel con grandangolo dell’iPhone 7, con in più un “teleobiettivo” da 12 megapixel che offre zoom ottico 2x e zoom digitale fino a 10x per le foto.
La galleria completa realizzata con la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus può essere visualizzata a partire da questo link. Con un aggiornamento che sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno, la doppia fotocamera da 12 megapixel consentirà di sfruttare un nuovo effetto profondità di campo, utilizzando entrambe le fotocamere dell’iPhone 7 Plus per acquisire le immagini, con una tecnologia di apprendimento automatico che separa lo sfondo dal primo piano, utile per la creazione di ritratti con effetti possibili in precedenza solo con le DSLR.