Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » 13enne manda in tilt Tetris su NES superando qualsiasi record

13enne manda in tilt Tetris su NES superando qualsiasi record

Pubblicità

Tra le innumerevoli versioni di Tetris c’è stata anche quella per NES, la console a 8 bit di Nintendo prodotta tra il 1983 e il 1995.

Gli sviluppatori del Tetris per NES non avevano previsto la possibilità di superare il punteggio di 999.999: arrivando a questo punteggio,il contatore si blocca. Se si è abbastanza veloci è – in teoria – possibile continuare a giocare, sistemando i tetramini (i vari pezzi) man mano che cadono fino a fermarli sul fondo o su altri blocchi già depositati, ma in realtà c’è un limite: è quanto scoperto da un 13enne che dopo soli 38 minuti è riuscito a mandare in crash il gioco.

Gli sviluppatori di Nintendo non avevano probabilmente immaginato che qualcuno sarebbe stato un giorno in grado di giocare per così tanto tempo, arrivando a punteggi stratosferici, giocando in modo rapido ed efficiente.

Nel filmato che alleghiamo, è possibile assistere alla partita registrata in tempo reale; il punteggio si blocca dopo 6 minuti e 33 secondi; a 38 minuti e 30 secondi il sistema va in crash e il giovane giocatore non riesce a trattenere la gioia.

A quanto pare esistono delle tecniche che consentono di giocare velocemente a Tetris sul NES; una di queste è il “rotolamento” o flyheccing, uno stile in cui gli utenti mettono il pollice di una mano su un D-pad del controller NES e usano le dita dell’altra mano per colpire il retro del controller, tecnica che a quanto pare consente di migliorare la precisione delle mosse, facendo funzionare l’intera superficie del controller come una sorta di pulsante singolare.

Su Apple TV+ è disponibile Tetris, film documentario nel quale si racconta la nascita di Tetris. Il film si basa su quanto riportato su “Game Over: How Nintendo Conquered the World”, libro di David Sheff che racconta l’ascesa globale di Nintendo.

Tetris (qui la versione ufficiale per iPhone) è il famoso gioco nel quale il giocatore deve incastrare una serie di figure geometriche che cadono dall’alto sullo schermo, formando strati orizzontali compatti che scompaiono per lasciare spazio a nuovi pezzi. Nato sulla fine degli anni ’80, fu un grande successo e intorno al gioco nacquero spin-off e tie-in come giochi da tavoli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità