Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » 13 caratteri per mandare in crash Chrome

13 caratteri per mandare in crash Chrome

Pubblicità

I browser sono software piuttosto complessi; sono applicazioni decisamente più “robuste” rispetto a quanto erano alcuni anni addietro ma a volte basta ancora poco per mandarle in crisi. Uno sviluppatore ha recentemente scoperto che basta una stringa di 13 caratteri per mandare in crash il browser di Google. Il problema non avviene sulla versione per Windows ma riguarda specificatamente la versione Mac e non riguarda altri browser (es. Safari o Firefox). Di seguito l’immagine con i 13 caratteri in questione (dovrebbe trattarsi di segni usati nella lingua neo-aramaica assira):

13_characters

A questo link un esempio del problema che in alcuni casi manda in crash il browser (se usate Chrome fate attenzione: il click al collegamento sopra indicato, a volte fa chiudere anche le altre schede aperte). Non sempre il crash si verifica: in alcuni casi sono visualizzati 13 piccoli rettangoli vuoti (segno che non è installato il font appropriato per la loro visualizzazione). Lo sviluppatore che ha scoperto il bug spiega che il sistema potrebbe essere sfruttato per mandare messaggi spam in Hangouts/Gmail o pubblicare un semplice messaggio si Facebook con il quale forzare la chiusura del browser. Il problema sembra ad ogni modo essere noto agli sviluppatori di Chromium (il browser open source da cui deriva Google Chrome) ed è probabile che sarà pertanto risolto a breve.

Problema Chrome

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità