Come previsto nel corso della serata di ieri, è Tiny Thief il regalo di iTunes di oggi. Il titolo di Rovio Stars (azienda controllata da Rovio, che sviluppa Angry Birds) è uno dei giochi più interessanti degli ultimi mesi, ed era stato segnalato ieri sera dal nostro sito per essere stato portato a costo zero ormai da qualche giorno (dal 21 dicembre per la precisione), in previsione, appunto, del suo inserimento nella lista dei 12 giorni di Regali.
Non ripetiamo qui quel che abbiamo già chiarito nel nostro articolo della serata di ieri. Ci limitiamo ad invitare caldamente al download perchè il gioco di cui è protagonista un piccolo ladro medioevale, intento a risolvere puzzle e ad affrontare nemici improbabili, è del tutto degno di nota. Offre anche contenuti scaricabili a pagamento, ma non si tratta di elementi essenziali; in termini pratici potrete pagare, se lo desiderate, suggerimenti per risolvere i puzzle oppure sbloccare anticipatamente i livelli successivi, senza essere costretti ad accumulare un numero sufficiente di stelle.
Tiny Thief dovrebbe tornare a pagamento (in precedenza costava 2,69 euro) appena finita la promozione anche se è possibile, visto che iTunes Connect (il sistema con cui gli sviluppatori operano sulle applicazioni in vendita su App Store) è ancora chiuso fino a domenica, sia offerto gratis fino a lunedì.