Portare la connettività wireless su vecchi stereo con soli 11 euro. È questa l’offerta Flash di oggi su August MR230, un ricevitore Bluetooth che permette di trasmettere la musica senza fili da iPhone, iPad e dispositivi Android su stereo datati che non integrano tali tecnologie.
Di questo pratico accessorio abbiamo già parlato in passato in occasione dei vari test che abbiamo raccolto in una recensione che vi invitiamo a leggere cliccando qui nel caso voleste approfondire l’argomento per scoprire funzioni, tipo di utilizzo nel quotidiano e vantaggi. Qui ci limitiamo semplicemente a segnalare che, con una piccola spesa, è possibile modernizzare un vecchio stereo senza doverlo necessariamente sostituire con uno nuovo. È sufficiente collegare il cavo con connettori audio RCA (bianco e rosso) allo stereo e l’altra estremità, con cavo jack da 3,5 mm al ricevitore, alimentarlo attraverso la presa di corrente ed accenderlo. A questo punto l’iPhone o qualsiasi altro smartphone e tablet dotato di connettività Bluetooth potrà agganciarsi al ricevitore e cominciare ad amplificare tutti i suoni riprodotti, quindi tutta la musica ma anche audio di giochi e film, allo stereo di casa.
Eventualmente, grazie all’ulteriore cavo jack-jack da 3,5 mm, incluso anch’esso nella confezione, si può collegare a qualsiasi impianto con ingresso AUX, quindi è possibile portare la connettività Bluetooth anche su vecchie autoradio e molto altro ancora. Questo interessante sistema Plug & Play di August costerebbe 15 euro, ma grazie all’offerta Flash valida solo fino alla mezzanotte, sarà possibile compra re a solo 11 euro.