Diecimila download. Questo l’eccezionale numero di download che FileMaker, Inc ha raggiunto con la versione di prova di Bento. Il programma, un database personale progettato appositamente per Mac OS X v.10.5 Leopard, era stato reso disponibile in anteprima lo scorso 13 novembre 2007, come aveva allora riportato Macity.
‘E’ un dato significativo che oltre 100.000 utenti abbiano scaricato Bento nonostante Mac OS X Leopard sia sul mercato da soli 2 mesi,’ ha dichiarato Dominique Goupil, Presidente di FileMaker.
«Con Bento – si legge in un comunicato FileMaker – si fornisce agli utenti di Leopard un modo semplice di organizzare al meglio le proprie informazioni: appuntamenti in iCal, contatti della Rubrica Indirizzi, file digitali multimediali ‘ tutto in un unico ambiente. Con Bento potete gestire contatti, coordinare eventi, tenere traccia di progetti, mettere in ordine di priorità dei compiti e delle attività da svolgere, e tutto più velocemente e più facilmente che mai prima d’ora. Con link diretti alla Rubrica Indirizzi e ad iCal di Mac OS X e con modelli pronti all’uso e temi eleganti, Bento consente di essere sempre organizzati velocemente e con stile’
FileMaker renderà disponibile la versione definitiva di Bento nel gennaio 2008; la versione italiana arriverà nel primo trimestre 2008 ad un prezzo di 39,00 euro IVA inclusa.