AVM è al MWC di Barcellona dove presenta i nuovi prodotti FRITZ! per la rete domestica via 5G, fibra, DSL e cavo.
Tra le novità presentate, FRITZ!Box 5690 Pro, che supporta connessioni in fibra ottica e DSL, e offre Mesh tri-band che include la band 6 GHz, la nuova terza banda di frequenza per il Wi-Fi.
FRITZ!Box 5690 Pro supporta l’attuale standard wireless Wi-Fi 6 e Wi-Fi 7, la prossima generazione di Wi-Fi, con miglioramenti in termini di latenza, velocità e capacità di trasmissione.
La porta LAN/WAN da 2,5 gigabit, e le opzioni per Smart Home tramite DECT ULE, Zigbee e Matter rendono FRITZ!Box 5690 Pro un prodotto completo per la casa digitale.
Un router all-in-one per internet via cavo con Wi-Fi 7 e Zigbee
Per il mercato tedesco è in mostra FRITZ!Box 6670 Cable, router che supporta il Wi-Fi 7, la nuova generazione di Wi-Fi, per le connessioni via cavo.
Il nuovo modello cable per connessioni DOCSIS 3.1 combina internet veloce con il Wi-Fi 7 per velocità gigabit in tutta la rete domestica, ed è un dispositivo top di gamma per streaming, giochi, Smart Home o lavoro da casa.
10 gigabit/s per le connessioni in fibra ottica
Con la velocità record di 10 gigabit/s, AVM vanta nuovi standard per l’Internet in fibra ultraveloce con il FRITZ!Box 5690 XGS-PON. Grazie al supporto per Wi-Fi 7 e Wi-Fi 6, una porta WAN/LAN da 10 gigabit e l’intera gamma di funzioni per la telefonia, la Smart Home e il networking, è un gateway in fibra perfetto per tutte le applicazioni digitali a casa.
Velocità 5G per la casa
FRITZ!Box 6860 5G consente una connessione Internet veloce e affidabile tramite il 5G. Il prodotto supporta il 5G (NSA, SA) e l’LTE e raggiunge velocità di trasferimento dati fino a 1,3 gigabit/s. Dotato di Wi-Fi Mesh secondo lo standard Wi-Fi 6, è in grado di distribuire dati in modalità wireless in tutta la casa. È dotato di una base DECT per la telefonia e le applicazioni Smart Home e supporta Voice over LTE e Voice over New Radio. Il design compatto e la connessione di alimentazione e dati tramite Power over Ethernet, consente di collocare FRITZ!Box 6860 5G in qualsiasi punto della casa, su una parete, una finestra o in ambienti esterni.
Velocità Gigabit con Wi-Fi 7 per Internet DSL
Quando la rete in fibra ottica raggiunge il seminterrato di un condominio o di un complesso residenziale, la sfida è quella di portare l’alta velocità nella rete domestica. AVM ha sviluppato FRITZ!Box 7682 per questo scenario. Il nuovo modello DSL per i provider supporta G.fast per connessioni fino a 1 Gbit/s e supervectoring 35b per 300 Mbit/s, in questo modo l’alta velocità della fibra ottica raggiunge l’appartamento attraverso le linee in rame esistenti. Grazie a Wi-Fi 7 e Wi-Fi 6, al sistema telefonico, alle funzioni Smart Home e alle opzioni di rete versatili, il FRITZ!Box 7682 è il collegamento ideale tra i cavi in fibra ottica e le linee telefoniche in rame.
Mmaggiore flessibilità nel Wi-Fi Mesh con FRITZ!Repeater come Mesh Master
Un FRITZ!Box sulla connessione internet e un FRITZ!Repeater possono formare un poitente sistema Mesh che consente agli utenti di estendere in modo flessibile la portata del loro Wi-Fi a seconda delle necessità. Al MWC di quest’anno, AVM presenta un’estensione del FRITZ!Mesh Repeater per un sistema Mesh flessibile e scalabile all’interno delle reti esistenti e indipendente dal router.
AVM mostra questa nuova estensione Mesh con tre FRITZ!Repeater 3000 AX, con uno dei ripetitori che assumerà la funzione di Mesh Master.
Smart Home con DECT ULE, Zigbee e Matter
Tutti i nuovi prodotti FRITZ! offrono supporto completo alla Smart Home grazie allo standard DECT ULE. Con la FRITZ!App Smart Home è possibile controllare in modo intelligente ed efficiente una serie di attività legate all’energia, al riscaldamento e all’illuminazione.
I FRITZ!Box 5690 Pro e 6670 Cable supportano anche Zigbee e sono già predisposti per lo standard Matter. Gli utenti hanno a disposizione un’ampia gamma di opzioni e possibilità di applicazioni smart senza la necessità di un hub Smart Home aggiuntivo.
FRITZ!OS 7.80
Il nuovo FRITZ!OS 7.80 disponibile per i FRITZ!Box 5590 Fiber, 5530 Fiber, 7590 AX e 7530 AX offre maggiore trasparenza per connessioni in fibra ottica stabili e veloci e rende più semplice la connessione a Internet in fibra ottica.
Per tutto quello che viene presentato al MWC24 il collegamento da seguire è direttamente questo.