1001 Attemps è un gioco arcade dalla grafica in pixel, in cui l’utente è impegnato a raccogliere quanti più gioielli visualizzati sullo schermo cercando di evitare la miriade di trappole e ostacoli che si materializzeranno sempre più numerosi.
Il gioco per quanto semplice nel gemaplay è abbastanza difficile da padroneggiare perché presenta una curva di difficoltà che cresce con molta rapidità.
L’utente dovrà spostare la piccola sonda su e giù per lo schermo con rapidi tap sulle freccette per direzionarla e sull’apposito pulsante per modificare la gravità cercando di schivare le mille insidie e, nel frattempo, tentando di raccogliere il maggior numero di gemme.
Ad un certo punto del gioco le icone dei pulsanti spariranno, pertanto l’utente dovrà fare affidamento alla sua memoria e al suo intuito per non sbagliare area dello schermo su cui premere.
Le insidie avranno le sembianze di missili, raggi laser e meteoriti blu che attraverseranno lo schermo sempre più numerosi in senso verticale o orizzontale, a questi si aggiungono imprevedibili spuntoni che compariranno sui lati dello schermo proprio laddove la minisonda sarà destinata a rimbalzare.
1001 Attemps 1.0.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile a € 0,89 su App Store.