Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » 100 milioni di download per OpenOffice

100 milioni di download per OpenOffice

Pubblicità

Apache Software Foundation ha annunciato 100 milioni di download di OpenOffice, l’alternativa open source alle suite di produttività quali Office di Microsoft e iWork di Apple. Nata in Germania con il nome StarOffice nel 1985 come una suite proprietaria, fu poi acquisita nel 2011 da Sun Microsystem nel 1999 e l’anno successivo diventò open source e cambiò nome.

Dopo l’acquisizione da parte di Sun Microsystems nel 2010, Oracle Corporation nel 2011 cessa di sostenerne lo sviluppo commerciale e dona la suite ad Apache Software Foundation. A settembre del 2010 alcuni membri del progetto OpenOffice.org fondarono il gruppo The Document Foundation distaccandosi da Oracle, per il rifiuto di quest’ultima di donare il marchio OpenOffice.org e prendere parte all’iniziativa. Con l’intento di riunire gli sforzi (talvolta frammentati) sviluppati dalla community nel corso degli anni, la fondazione ha pubblicato un fork della suite chiamato LibreOffice, che incorporava nella prima release le migliorie del progetto Go-oo (insieme di patch per OpenOffice).

Ora OpenOffice è disponibile in 32 lingue, per Windows, OS X e Linux, include un word processor (“Writer”), un foglio elettronico (“Calc”), un tool per creare presentazioni (“Impress”), un editor di grafica vettoriale (“Draw”), un editor di formule matematiche (“Math”) e un database (“Base”). L’ultima versione stabile è la 4.01 con supporto per nuove traduzioni, sistemazioni di bug, miglioramenti di prestazioni. A marzo di quest’anno è stata presentata la beta della versione 4.1.0 con supporto nativo ai 64 bit di OS X e altre migliorie.

OpenOffice4es2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità