Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » 100 anni di bellezza in un video da 1 minuto

100 anni di bellezza in un video da 1 minuto

Pubblicità

Cut.com ha realizzato un simpatico video i cui in poco più di 60 secondi ripercorre 100 anni di bellezza e stile, divisi in decadi, partendo dal 1910 fino ad arrivare al 2010, esemplificati dall’acconciatura dei capelli e dal make up. Si parte dalla signorilità degli anni 10, passando per l’accentuato make up degli anni 30, le acconciature anni 60, i capelli cotonati degli anni 80 per approdare infine alle tendenze selfie dal 2010 in avanti.

Il video mostra l’evoluzione dei canoni di bellezza nel corso dei decenni, con acconciature e stili che visti oggi non possono che riportarci alla mente l’importanza che hanno sempre rivestito le tendenze sociali decade dopo decade, in un’evoluzione continua che sembra invece avere una certa soluzione di continuità se osservata con salti di circa 10 anni.

100 anni di bellezza

Da notare anche l’interessante discussione scatenatasi nei commenti, dove diversi utenti hanno notato come a partire dagli anni 90 l’acconciatura ed il make up hanno perso i forti segni distintivi che invece emergevano eveidenti nelle decadi precedenti, caratterizzando acconciatura e make up; questo forse grazie all’introduzione del web, che ha consentito alle mode di polverizzarsi maggiormente, senza la possibilità di estendere la loro influenza in maniera più pervasiva, rendendo forse il pubblico più consapevole e meno influenzabile, almeno secondo questa interpretazione. Qui di seguito il breve video realizzato da cut.com.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità