Portrait painter, Documents 2 e la versione originale di Boom, 67 dollari di valore, che potrete pagare anche solo un dollaro. È questa la base di una iniziativa promozionale di Bundle Cult che propone un bundle “al prezzo che volete”.
Il pacchetto software contiene 10 applicazioni per Mac: oltre a Portrait Painter, iDocuments 2 e Boom 1, nel pacchetto ci sono anche Crossover 14.1, Tidy Up, Librarian Pro, DiscLabel, Bookinist, Photostyler e Washing machine Secure X8, un gruppo di applicazioni del valore complessivo di 350 dollari.
Tra di esse forse la più interessante è CrossOver 14 che da sola giustifica l’acquisto dell’intero pacchetto visto che ha un valore di 40 dollari e che permette l’esecuzione di importanti applicazioni Windows su Mac senza bisogno che sia presente il sistema operativo Microsoft. Ma anche Washing Machine, un software sviluppato da Intego è interessante. Si occupa di reclamare lo spazio occupato da file che non sono più utili o utilizzati tra cui documenti di download, cache, logs e contenuti del cestino. Trova anche duplicati confrontando bit per bit o specifici criteri di ricerca e di cancellarli sulla base della loro anzianità o collocazione. Crea anche cartelle smart per dare accesso a file e applicazioni.
Nell’offerta è incluso anche Portrait Painter, software di disegno professionale che trasforma qualsiasi immagine o fotografia in un dipinto, armonizzando luci e colori in modo intelligente. Boom è utile a chi desidera equalizzare in maniera efficiente qualsiasi brano per la riproduzione dal Mac in quanto garantisce un suono più forte ma parallelamente più chiaro e qualitativamente migliore. iDocuments 2 farà gola a chi desidera proteggere i documenti con una password, rendendoli inaccessibili a tutte quelle persone che usano lo stesso computer e potrebbero curiosare un po’ troppo. Tra le altre funzioni facilita l’organizzazione, l’indicizzazione e la catalogazione dei documenti.
Tidy Up è utile a chi vuole fare ordine sul disco del computer: principalmente è in grado di cercare i duplicati dei file e rimuoverli con un solo click. Con Librarian Pro è possibile gestire in digitale le proprie collezioni di francobolli, film, giochi, musica, libro o qualsiasi altra cosa. Disk Label è invece pensato per chi desidera creare etichette personalizzate per CD e DVD, con modelli già pronti e completamente modificabili.
Bookinist è un valido sostituto di iBooks che offre maggiori funzioni per organizzare i propri ebooks, aggiungere segnalibri e molto altro. Photostyler è invece una comoda applicazione per modificare le fotografie, RAW compresi, con diversi filtri ed effetti già pronti.
Come accennato potrete offrire quel che volete per il bundle. Se batterete il prezzo medio che attualmente è di soli 9,20 dollari, meno di 9 euro, avrete tutto il pacchetto che vale 350$. Se offrirete di meno, anche un solo dollaro, otterrete Portrait painter, Documents 2 e Boom 1 che insieme valgono quasi 70$