Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Un’americana su sei preferisce lo smartphone agli amici

Un’americana su sei preferisce lo smartphone agli amici

Pubblicità

Alcune americane sono così attaccate al loro smartphone che preferirebbero perdere – anche se temporaneamente – la propria migliore amica o amico piuttosto che dover rinunciare al loro dispositivo. Questo è uno dei risultati inquietanti emersi da un sondaggio commissionato da Motorola Mobility e B2X Care Solutions, nel corso del quale sono stati intervistati più di 500 utenti smartphone e tablet in USA.

Le aziende hanno scoperto che il 17 per cento delle donne preferirebbe rinunciare alla migliore amica per una settimana invece che dover rinunciare al loro smartphone; non è chiara quale sia la statistica di riferimento per gli uomini invece, il cui dato non è stato evidenziato nella comunicazione ufficiale; potrebbe essere simile ma anche differente, vista l’assenza di informazione. Sembra un dato sorprendente, ma non troppo osservando quanto gli smartphone siano diventati ormai oggetti quasi indispensabili e il cui uso è in molti casi nettamente compulsivo.

Secondo altri risultati il 74 per cento vorrebbe avere lo smartphone a portata di mano tutto il giorno; il 60 per cento delle persone dorme con lo smartphone e questo numero aumenta all’84 per cento nella fascia demografica fra 18-29 anni, mentre i loro omologhi europei sono più propensi a mantenere i loro dispositivi nella stanza accanto; infine il 53 per cento mantiene la suoneria del cellulare accesa anche mentre dormono.

bigstock-young-woman-with-smartphone-wa-31222613

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 601€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 601 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità