Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il 25% dei siti Internet è basato su WordPress

Il 25% dei siti Internet è basato su WordPress

Pubblicità

WordPress conquista un quarto dell’intero Web: secondo gli ultimi dati pubblicati da W3Techs ad oggi il 25 per cento dei siti web mondiali è basato su quello che può indubitabilmente definirsi il sistema di gestione dei contenuti (CMS) più usato del mondo.

“WordPress è utilizzato dal 58,7% di tutti i siti che sfruttano CMS che conosciamo, ovvero il 25,0% di tutti i siti” afferma W3Techs. Anche se questi numeri oscillano naturalmente nel corso dei mesi, la tendenza generale per WordPress è stata una crescita lenta ma costante.

Il sistema creato da Matt Mullenweg ha visto una progressiva ascesa nel corso del tempo, passando dal 13.1 per cento del 2011 al 25 per cento attuale, numero percentuale che verrà probabilmente superato entro fine dell’anno; Mullenweg vede ancora ampie possibilità di sviluppo nella conversione a WordPress per tutti coloro che al momento non stanno usando alcun CMS.

Da specificare in ogni caso la metodologia usata: W3Techs analizza i siti web, non le pagine individuali e se una tecnologia è presente su una qualsiasi delle pagine di un sito web, è considerata utilizzato dal sito intero. Inoltre, W3Techs non effettua tecnicamente la scansione dell’intero World Wide Web. Per limitare l’impatto degli spammer di dominio, solo i primi 10 milioni di siti Web sono scansionati, in base ai punteggi di popolarità forniti da Alexa e utilizzando una forbice temporale media di tre mesi. Infine W3Techs esclude sottodomini (tutti i sottodomini di wordpress.com sono conteggiati solo come un sito web) e domini reindirizzati. In tal modo i primi 10 milioni di siti web sono in realtà meno di 10 milioni.

Pur considerando tali puntalizzazioni, i dati di WordPress sono estremamente rilevanti.

mercato wordpress

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon e settori di offerte

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità