Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Ecco i video con iPad Pro, il gigante buono

Ecco i video con iPad Pro, il gigante buono

Pubblicità

Le prime impressioni, subito dopo l’unboxing che trovate qui sotto, sono mediate dal fatto che stiamo facendo aggiornamenti, download e messa in ordine per trasformare l’iPad Pro nell’iPad di ordinanza, quello che si usa davvero in produzione e non un “prodotto demo” senza dati e applicazioni vere, usate tutti i giorni.

Giusto per ricordarci come stanno le cose. Chi scrive ha usato tutti i modelli di iPad commercializzati: dal primo iPad originale, comprato il venerdì di Pasqua del 2010 in una New York particolarmente soleggiata facendo la coda davanti al negozio della Quinta Strada, a quelli che via via sono seguiti negli anni.

Apple ha cambiato più volte marcia e velocità: l’iPad si è dimostrato da subito molto più che non un “iPhone agli steroidi”, ha tirato fuori grinta e personalità, è diventato uno strumento in gran parte per consumare i contenuti e in buona parte però anche per produrli. Abbiamo fatto la transizione sino al primo e poi al secondo iPad mini, straordinarie macchine alternative la cui ragione d’essere è nell’assoluto simmetria di prestazioni con gli iPad “normali” (poi diventati più sottili e affilati con le due generazioni di Air) ma nelle dimensioni ridotte. Un iPad come compagno di viaggio accanto a iPhone 4s oppure iPhone 5 e iPhone 5s, insieme anche a un MacBook Air.

video con iPod pro

Oggi iPad mini diventa un oggetto da borsetta o per chi non ha un telefono con il grande schermo: l’iPhone 6 Plus (e 6s Plus) hanno reso inutili molti degli usi per questo tablet e l’accoppiata iPhone 6s Plus più MacBook Air 11 è il massimo della portabilità. Più leggeri di così, senza però compromettere la produttività, non si può diventare. Oppure no?

Qui sotto iPad Pro a confronto con gli altri modelli.

L’iPad Pro secondo Tim Cook nei prossimi mesi e anni sostituirà il Mac e comunque il computer portatile per tanti utenti. Certo non ha senso metterlo in borsa assieme a un MacBook Air 11 e per questo abbiamo deciso. Il prossimo viaggio di lavoro, che comincia lunedì prossimo e porterà il vostro cronista per una settimana a Dallas, negli Stati Uniti, lo vedrà per la prima volta da molto tempo viaggiare senza il fido MacBook Air. Invece, tutto iOS: sia iPhone 6s Plus, sul quale potremo scrivere un giudizio finale dopo la recensione in due stadi delle scorse settimane, e iPad Pro, per una prima presa di confidenza con questo nuovo “gigante buono”.

Ci sono un po’ di problemi da risolvere da qui a lunedì, a partire dalla mancanza della tastiera, in arrivo con tempi più lenti rispetto a quelli della consegna di iPad Pro e della straordinaria “matitona” Pencil. Tastiera che, se anche arriverà in tempo, sarà comunque in lingua inglese (e quindi con un layout dei tasti leggermente diverso e soprattutto senza accentate in evidenza, purtroppo per chi parla e scrive lingue europee come francese, spagnolo e italiano in cui si usano e abusano gli accenti) ragion per cui bisognerà fare uno sforzo di flessibilità e non lasciarsi trasportare dalla scomodità e cercare di apprezzare i lati positivi dei nuovi apparecchi made in Apple.

La primissima impressione è davvero notevole, vedremo nei prossimi giorni cosa succederà!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Dieci prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità