Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Split: il lettore MP3 invisibile, integrato negli auricolari

Split: il lettore MP3 invisibile, integrato negli auricolari

Pubblicità

Split è il primo lettore MP3 invisibile, diverso da qualsiasi altro player  visto fino a oggi: il progetto per costruirlo è stato presentato su Kickstarter, l’ormai celebre portale di crowd funding per finanziare progetti creativi. Split non ha fili e nemmeno uno chassis principale per conservare la musica e ospitare la batteria: indossato  è invisibile perché tutta l’elettronica necessaria al suo  funzionamento è integrata all’interno di due piccolissimi auricolari in-ear.

Nei due auricolari sono integrati anche dei magneti che permettono di attaccare e staccare i due elementi (da qui probabilmente, il nome “Split”). Quando i due diffusori sono disgiunti, il player si avvia automaticamente. All’interno di uno degli auricolari è presente un chip di memoria sul quale è possibile memorizzare i brani; non servono cavi e la durata della batteria è garantita per 24 ore.

Non ci sono nemmeno bottoni da premere: un leggero colpetto su uno dei diffusori permette di passare al brano successivo, un doppio tocco permette di regolare il volume (alto, medio, basso). Un tap sul diffusore destro permette di bloccare le impostazioni. Non ci sono uscite o porte di collegamento tradizionali: per la ricarica e il trasferimento dei brani è necessario usare uno speciale cavo USB. La tecnologia wireless usata non è il Bluetooth, ma due oscillatori di alta precisione al cristallo (uno per ciascun diffusore) controllati da un software dedicato e integrato in grado di far riprodurre la musica campionata parallelamente sui due diffusori.

Per  costruzione, commercializzazione e così via i progettisti hanno calcolato di aver bisogno di raccogliere fondi pari a 435.000 dollari. Mancano 28 giorni all’obiettivo e nel momento in cui scriviamo l’idea ha già raccolto proventi per quasi 20.000 dollari. Split sarà compatibile con Mac e PC e disponibile in quattro colori. Il prezzo finale previsto si dovrebbe aggirare sui 150 dollari.

split 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità