Per gli amanti delle due ruote SBK rappresenta una delle serie videoludiche di riferimento, da sempre presente su console. Ovviamente, come ogni altra saga di grande importanza, non poteva mancare la variante mobile, davvero ben sviluppata. SBK15 è il gioco ufficiale della superbike, che Digital Tales ha voluto dedicare al pubblico di iPhone e iPad. E’ diffuso con la classica formula free to play, e ha dalla sua un reparto grafico che nulla, o quasi, invidia alle versioni per console.
Con oltre 4,5 milioni di download al suo attivo, SBK Official Mobile Game torna per una la stagione sulle due ruote, con diverse modalità di gioco, tra le quali campionato Gara veloce, Sfida e Time Attack, grazie alle quali è possibile gettarsi sui tracciati ufficiali del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015. La presenza delle licenze ufficiali, naturalmente, rende il prodotto un vero punto di riferimento per gli amanti del campionato Superbike, potendo scegliere la moto dei propri sogni tra i più grandi marchi al mondo, compresi Aprilia, Kawasaki, Honda, Ducati, Suzuki, MV Agusta e BMW. Licenze ufficiali non vuol dire soltanto moto e circuiti ufficiali, ma naturalmente anche piloti reali. SBK15 mette l’utente in pista gomito a gomito con i migliori, come gli ex campioni Tom Sykes e Sylvain Guintoli, nel tentativo di infrangere i loro record nella modalità Sfida.
SBK15 presenta comandi davvero intelligenti e ben fatti. Da un lato si sfrutta il tilt control, così che per affrontare al meglio le curve sarà sufficiente girare a destra e a sinistra il dispositivo. Per accelerare e frenare, invece, sono presenti i due classici pulsanti virtuali a schermo, ma anche qualora non si premano pulsanti, la moto tenderà a mantenere quasi invariata la velocità raggiunta. Insomma, sebbene acceleratore e freno siano manuali, sarà possibile rilasciarli, mantenendo la moto all’ultima velocità raggiunta, in modo tale da potersi concentrare sulle curve, prima di aprire nuovamente il gas. SBK15 è stato sviluppato col supporto di Dorna WSBK Organization per garantire la massima fedeltà allo spirito Superbike e offrire una degna esperienza di simulazione motociclistica su iOS. L’app è universale compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5/5C/5S, iPod touch (5° generazione), iPad 2, iPad mini, iPad Retina e iPad Air.
SBK15 è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.