Reverso è l’app dell’omonimo servizio web www.reverso.net che non si limita a tradurre una parola in un’altra lingua. Oltre a questo infatti fornisce una serie di frasi di comune utilizzo nella vita reale in cui la parola è presente, fornendo già uno spunto per una eventuale comunicazione.
«Con il potere e la semplicità di un motore di ricerca e il contenuto complessivo di un ampio corpus, Reverso Context offre traduzioni varie e precise per una quantità infinita di parole ed espressioni» viene presentata così la nuova applicazione dove è semplicemente necessario digitare una parola o un gruppo di queste per scoprire la possibile traduzione insieme ad un elenco di esempi di uso estratti da siti web, documenti ufficiali, dialoghi di film, articoli di giornale, descrizioni di prodotto e molto altro ancora.
Al momento l’applicazione supporta 8 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese ed arabo. Di ciascuna parola o frase trovata potrà esserne ascoltata la pronuncia. La versione gratuita offre già tutte le funzioni disponibili, pagando 2,99 euro l’anno tramite acquisti in-app è possibile rimuovere le pubblicità e gestire le ultime 30 ricerche anche in offline, salvando fino a 500 frasi nella collezione accessibile senza connessione.
Reverso, come anticipato, è disponibile gratuitamente su App Store in versione per iPhone. Click qui per scaricare