Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Microsoft porta mouse e tastiera in Xbox Cloud Gaming

Microsoft porta mouse e tastiera in Xbox Cloud Gaming

È passato molto più tempo del previsto, ma Microsoft sta finalmente introducendo il supporto per tastiera e mouse (KBM) su determinati titoli di Xbox Cloud Gaming. La multinazionale di Windows aveva già annunciato la funzione a marzo 2022, con la release prevista entro giugno dello stesso anno.

Eppure, qualcosa deve essere andata sorta, almeno fino ad oggi. Adesso, finalmente, Microsoft sta iniziando a consentire ai tester del programma Alpha Skip-Ahead di provare le funzioni per mouse e tastiera KBM sui browser web (Edge e Chrome) e sull’app Xbox PC. La funzione dovrebbe essere presto disponibile in modo più ampio.

Per provare il supporto KBM, sarà necessario essere abbonati a Game Pass Ultimate (a meno che non si voglia provarlo su Fortnite, che è totalmente gratuito da giocare tramite Xbox Cloud Gaming). È, inoltre, necessario iscriversi al programma di anteprima per il gioco su PC.

Microsoft porta mouse e tastiera in Xbox Cloud Gaming

Inoltre, se si sta testando il supporto KBM su un browser web, c’è un altro passaggio da compiere: sarà necessario attivare le funzioni di anteprima sul browser. Per farlo, è sufficiente fare clic sull’immagine del profilo su xbox.com/play, selezionare Impostazioni e quindi attivare “Funzioni di anteprima”.

Alcuni giochi supportati potrebbero ancora mostrare elementi del controller sulla schermata. Inoltre, potrebbe essere richiesto di premere “A” per avviare il gioco o qualcosa del genere. Tuttavia, i giochi dovrebbero passare all’interfaccia utente KBM non appena si muove il cursore o si preme un pulsante.

Nei browser, KBM funzionerà solo quando si gioca a schermo intero e si è cliccato sul flusso di gioco per far riconoscere l’input del mouse. È possibile uscire dall’uso di KBM premendo F9 o tenendo premuto il pulsante “ESC” per uscire dalla modalità a schermo intero.

I primi titoli di Xbox Cloud Gaming a ottenere il supporto KBM sono Fortnite (solo browser), Ark Survival Evolved, Sea of Thieves, Grounded, Halo Infinite, Atomic Heart, Sniper Elite 5, Deep Rock Galactic, High on Life, Zombie Army 4 Dead War, Gears Tactics, Pentiment, Doom 64 e Age of Empires 2. Inoltre, Microsoft segnala che c’è qualche difficoltà in Atomic Heart nel passare tra un controller e i tasti KBM durante lo streaming.

Tutte le notizie di Macitynet che parlano di Microsoft, Videogiochi e servizi in streaming sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità